ARQUA' POLESINE: PRESEPE NAPOLETANO

Come da miglior tradizione napoletana le sapienti mani della sig.ra “Mina”, napoletana DOC, Allestisce presso la sua attività la pizzeria “Antico Teatro”, un presepe artigianale caratteristico napoletano con statuine tipiche napoletane provenienti esclusivamente da via San Gregorio Armeno di Napoli. La celebre strada degli artigiani del presepe, famosa in tutto il mondo per le innumerevoli botteghe artigiane dedicate all’arte presepiale. Dove suo nonno più di settant'anni fa acquistò, al costo di una lira, le prime statuine di questo favoloso presepe.
Di anno in anno il presepe viene allestito, pur mantenendo la tradizionale concezione presepiale napoletana, con nuove predisposizioni e l’aggiunta di nuove statuine tipiche napoletane provenienti esclusivamente da via San Gregorio Armeno di Napoli.

BIM-BUM-BETLEM

Come l’esplosione di un fuoco artificiale illumina il buio di una notte dando felicita, la nascita di Gesù un una buia notte di Betlemme seppe illuminare il mondo per portare la pace. Piccola rappresentazione prese- piale sita all’interno di una sfera pirotecnica.