FACCA di CITTADELLA: MOSTRA DI PRESEPI

La Comunità Cristiana di Facca con il Gruppo “Insieme per il presepe” rinnova l’appuntamento presentando la 3a mostra di presepi presso il Centro Giovanile “San Francesco”, posto sul retro della chiesa parrocchiale.
La rassegna espone molteplici opere, diverse ad ogni edizione, rappresentanti la natività in varie ambientazioni: popolare, moderna o fantasiosa.
Tutte le opere, realizzate con tecniche e stili più vari, mettono in luce la manualità, l’ingegno e l’originalità dei vari presepisti.
Sono dei piccoli capolavori che esprimono la sensibilità di artisti molto eterogenei tra loro, infatti si possono ammirare opere realizzate sia da bambini che da artisti professionisti.
Questa raccolta di presepi vuole essere un’occasione di riflessione su Gesù, che nasce per noi, ed entra nella nostra storia, individuale e comunitaria.
L’entrata è libera e le offerte, raccolte durante la mostra, verranno devolute in carità.
Lo stesso giorno dell’apertura della mostra di presepi, in data 08 dicembre 2016, avrà luogo un mercatino di Natale in Piazza a Facca che ospiterà varie bancarelle dove sarà possibile acquistare vari oggetti, frutto dell’ingegno creativo degli espositori.