LENDINARA: GRUPPO AMICI DEL PRESEPE

XV Mostra, diretta da Campesan Pasquale presidente dell’Associazione gruppo Amici del Presepe di Lendinara (RO) (Veneto), da quattro anni ha come location la villa veneziana del ‘1700 situata in via Duca D’Aosta, 18 a Lendinara, la mostra si estende in 30 stanze suddivise in tre piani,con oltre 450 opere, 150 delle quali di proprietà del Signor Ferruccio Giuliani, presidente dell’Associazione Terrae Novae di Spezzano Modenese (MO).
Particolarmente originale il presepe dei coniugi Katia e Fulvio Bonavigo, interamente costruito a mano con 150 statuine in movimento. Notevole anche quello realizzato con conchiglie comprese le statuine. Di grande impatto visivo il presepio multimediale che narra la storia di Gesù interagendo con un filmato. Quest’anno sono state cambiate più di cento opere.
L’inaugurazione si terrà sabato 3 dicembre 2016 e rimarrà aperta fino a domenica 12 febbraio 2017.
L’ingresso è di € 3,00 gratuito fino a dieci anni, compreso un biglietto in omaggio, della lotteria “la Strada dei Presepi” dove il ricavato della lotteria andrà in beneficenza al reparto oncologico di Padova.
Come ogni anno si organizza una gita quest’anno nelle località del Veneto. Vi aspettiamo numerosissimi.
All’inaugurazione saranno presenti S.E. mons. Lucio Soravito De Franceschi e S.E. Mons. Germano Bernardini