BATTAGLIA TERME: PRESEPIO SULL’ACQUA

Nato 31 anni fa dalle mani sapienti di un gruppo di volontari bravi e appassionati, zattere, barche, saltafossi, Arcaluna, partorita dalla fantasia di un grande artista, accolgono i numerosi personaggi in movimento della nostra civiltà contadina che accoglie un Bimbo dolcemente cullato dall'acqua. Ogni anno qualcosa di nuovo per accogliere i tanti visitatori che camminando lungo l'argine del Canale della Battaglia che attraversa il nostro Centro Storico, passano dalla superba visione di Castello Catajo alla sorprendente visione del nostro Presepio Galleggiante situato a lato del Ponte dei Cavalanti. Di straordinaria bellezza, alla luce del giorno o tra le luminarie che all'imbrunire si riflettono sull'acqua, incanta e meraviglia.

Sabato 24 dicembre ore 18.00 Benedizione del Presepio sull’Acqua. Gesù Bambino a bordo delle barche illuminate del Circolo Remiero verrà deposto nella mangiatoia accanto a Maria e Giuseppe. Luci, fiaccole, canti e dolcissime melodie della tradizione faranno rivivere la poesia del Santo Natale.
Domenica 4 dicembre lungo il Canale della Battaglia in centro storico Mercatino Natalizio “Natale Euganeo tra colli e canali”.