BATTAGLIA TERME: PRESEPIO SULL’ACQUA

Chi percorre la Strada Statale numero 16 diretto a Padova o a Monselice, attraversa Battaglia Terme, un paese dall’aspetto insolito e sorprendente. Delimitato a nord e a sud da due sontuose dimore principesche, Castello Catajo e Villa Selvatico, adagiato tra i Colli, si stende lungo la riva del Canale della Battaglia: il paese sembra generato dall’acqua...” così come Il Presepio che caratterizza il Santo Natale da 30 anni. Realizzato da un gruppo di appassionati Presepisti su barche e zattere che dolcemente cullano un Bimbo nato povero tra i poveri e adorato dai tanti personaggi della nostra tradizione popolare, Il Presepio sull’Acqua presenta sempre delle novità: nuove figure in movimento, fantastici natanti per raccontare la storia più bella che si perde nella notte dei tempi: la nascita di Gesù Bambino. Emozioni e sentimenti intensi e dolci che rafforzano la nostra Identità Cristiana.

Venerdì 24 dicembre, ore 18:00 Benedizione del Presepe sull’Acqua. Gesù Bambino a bordo delle barche illuminate del Circolo Remiero verrà portato nella mangiatoia accanto a Maria e a Giuseppe tra le luci delle fiaccole e i canti della nostra tradizione popolare, per un altro più che mai sentito “Natale del Cuore“.
Domenica 5 dicembre, lungo il Canale della Battaglia in centro storico Mercatino Natalizio “Natale Euganeo tra colli e canali”.