PADOVA - Distretto del Santo: PRESEPIANDO 5a mostra di presepi artigianali

L’Associazione Gattamelata presenta la 5^ edizione di “Presepiando” Mostra di presepi artigianali, lungo un percorso che inizia da Piazza del Santo e si snoda lungo Via del Santo, Via San Francesco, Via Ospedale e Via Cesarotti, lungo le vie che dalla Basilica del Santo portano alle Piazze del centro storico.
I Presepi saranno visibili nelle vetrine dei negozi, i cui titolari accoglieranno i visitatori con professionalità, cortesia e simpatia, presentando il meglio dell’artigianato presepistico. I presepi sono tutti realizzati artigianalmente e raffigurano sculture in legno, in cera, argento, gesso, terracotta, stoffa e altri materiali.
I visitatori all’occorrenza potranno richiedere ad un incaricato dell’Associazione di essere accompagnati lungo il percorso, in modo da poter meglio apprezzare la mostra e poter vivere appieno lo spirito racchiuso nelle opere. Per il parcheggio e i punti di ristoro si può contattare direttamente l’Associazione Gattamelata.

Faranno parte del percorso anche i presepi allestiti presso:

Istituto Oncologico Veneto - Via Gattamelata 64, Padova - a cura della pro Loco di Cittadella
Residenze per Anziani Civitas Vitae Nazareth e Residenza Parco del Sole - a cura di Nicolò Celega- to - Ass. presep. Cammino ad Oriente.